Profilo di FranciR97

Nome FranciR97
Indirizzo email n/a
Messaggi5
  • Re: Riferimento
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    il primo post, era lì il problema, ma ormai che mi avevi risposto avevo gia risolto. grazie lo stesso della disponibilità
  • Re: Riferimento
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    Ok ho notato che funzionava così come lo avevo scritto. Da sta mattina che sto davanti al computer cercando di ampliare il gioco e aggiustandolo. Adesso sto risolvendo pian piano i problemi che continuano a spuntare come funghi, ma ti invio lo stesso il codice aggiornato adesso, così magari puoi dirmi se c'è qualcosa che non va. Ripeto che ho iniziato da poco python, abbiamo fatto solo una lezione e non ci hanno spiegato tutte ste gran cose, molto ho dovuto cercarlo per conto mio. Dimmi se riesci a usare il file, altrimenti non so se c'è un altro modo per farti vedere il codice XD
  • Re: Riferimento
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    P.S. sto usando l'editor Visual Studio Code per scrivere il codice

  • Re: Riferimento
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    no quando istanzio l'oggetto Army dentro player non devo dare un testo XD devo passargli l'oggetto player che lo sta usando, in modo che dentro la classe Army posso usare delle variabili dell'owner player.









    --- Ultima modifica di FranciR97 in data 2018-11-04 14:19:15 ---
  • Riferimento
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    Salve sto usando la libreria Pygame per iniziare a fare un gioco in python come compito del mio corso di programmazione di videogiochi. Siccome l'anno scorso usavo C# per programmare devo abituarmi a questo linguaggio. Nel gioco ho fatto una classe player che ha un oggetto classe Army che contiene una lista di Bullet. Il problema sta nel dire all'oggetto Army che il suo proprietario è l'oggetto player:

    Class Army:

    def __init__(self, owner, quantity):

    self.Owner = owner

    etc.

    Class Player:

    def __init__(self, x, y):

    self.bullets = Army("non so cosa", 10)

    etc.

    (le ho scritte così per risparmiare spazio)

    In C# usavo this per riferire se stesso come parametro, qui non so cosa usare. Se provo a usare self mi da errore (anche se non so se è questo il motivo): TypeError: 'module' object is not callable

    Ho messo tutti gli import che servono dove servono, perché devo fare un file a classe.

    Qualcuno sa come risolvere il problema?

    Grazie