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  • semplice 'credo' problema
    Forum >> Programmazione Python >> Videogames
    Buona giornata a tutti.

    Dopo avere seguito tutti i corsi di future learn mi sono deciso a provare pygame e i suoi tutorials

    il problema che riscontro è quando cerco di far 'muovere' i pixels sullo schermo che ho fatto. Continua a dirmi che non può caricare il file che gli chiedo (l'immagine) dicendomi che non può per l' appunto.

    Ho verificato che sia il programma che il file png si trovino nello stesso folder come richiesto dal tutorial ma in ogni caso non riesce a caricare il file

    questo è il codice

    import pygame, sys
    from pygame.locals import *
    
    pygame.init()
    
    FPS = 30 #frames per secondo set
    fpsClock = pygame.time.Clock()
    
    #set up the window
    DISPLAYSURF = pygame.display.set_mode ((400, 300), 0, 32)
    pygame.display.set_caption('Animation')
    
    WHITE = (255, 255, 255)
    spadaImg = pygame.image.load('spada.png')
    spadax = 10
    spaday = 10
    direction = 'right'
    #set the main game loop
    while True:
        DISPLAYSURF.fill(WHITE)
    
        if direction == 'right':
            spadax += 5
            if spadax == 280:
                direction = 'down'
        elif direction == 'down':
            spaday += 5
            if spaday == 220:
                direction = 'left'
        elif direction == 'left':
            spadax -=5
            if spadax == 10:
                direction = 'up'
        elif direction == 'up':
            spaday -= 5
            if spaday == 10:
                direction = 'right'
    
        DISPLAYSURF.blit (spadaImg, (spadax, spaday))
    
        for event in pygame.event.get():
            if event.type == QUIT:
                pygame.quit()
                sys.exit()
    
        pygame.display.update()
    
    
    ed il file png si trova nello stesso folder.


    Qualcuno può spiegarmi se possibile dove sto sbagliando?

    il percorso è il seguente:




    mucode: |

    |

    animazione:|

    |immagine.png

    |animation.py