Forum
>>
Programmazione Python
>>
Database
>>
Problema ad implementare una classe
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da luca_catinari |
2016-07-22 12:55:08 - Problema ad implementare una classe
|
Ciao a tutti, sto imparando da poco la programmazione ad oggetti con Python e non riesco a risolvere un problema.
Ho creato una classe di questo tipo: class CashRegister: def _init_(self): self._itemCount=0 self._totalPrice=0.0 def addItem(self,price): self._itemCount=self._itemCount+1 self._totalPrice=self._totalPrice+price def getTotal(self): return self._totalPrice def getCount(self): return self._itemCount def clear(self): self._itemCount=0 self._totalPrice=0.0 poi ho realizzato un programma di controllo della classe: from CashRegister import CashRegister valore=CashRegister() valore.addItem(1.95) valore.addItem(0.95) valore.addItem(2.50) print(valore.getCount()) print(valore.getTotal()) Il problema è che quando vado a eseguire il programma mi da questo tipo di errore: Traceback (most recent call last): File "C:\Users\Luca\Desktop\Python\registratore di cassa.py", line 3, in <module> valore.addItem(1.95) File "C:\Users\Luca\Desktop\PythonCashRegister.py", line 7, in addItem self._itemCount=self._itemCount+1 AttributeError: 'CashRegister' object has no attribute '_itemCount' Perché mi dice che non ho attribuito un valore a _itemCount? Come posso risolvere il problema? Grazie per la risposta |
|
Scritto da luca_catinari |
2016-07-22 13:11:26 - Re: Problema ad implementare una classe
|
Ok niente ho risolto. L'errore era dovuto al fatto che avevo scritto _init_ invece che __init__(con due caratteri di sottolineatura).
|
Esegui il login per scrivere una risposta.