Forum
>>
Programmazione Python
>>
GUI
>>
editor di testo
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da mattone_il_programmatore |
2020-11-16 18:59:51 - editor di testo
|
ho trovato uno script di un editor di testo, ho provato ha trasformarlo in .exe (pyinstaller) mi da un errore "failed to execute the script"
<codice> import tkinter as tk from tkinter import filedialog as fd from tkinter import LEFT,END,BOTH #finestra root = tk.Tk() root.title("Scriptura") root.geometry("700x450") root.columnconfigure(0,weight = 1) #testo e font font_font=("times new roman greek", 11) testo = tk.Text(root,font= font_font) testo.pack(side=LEFT,pady=0,fill=BOTH,expand=True) #funzione menù e sottomenù def nuovo_file(): testo.delete(1.0,END) filename = None root.title("Scriptura") def apri(): path = fd.askopenfilename(title = "Seleziona un file") def salva_con_nome(): path = fd.asksaveasfilename(title = "Salvataggio") #menù mb = tk.Menu(root) root.config(menu = mb) fm = tk.Menu(mb,tearoff=0) fm.add_cascade(label = "Nuovo file",command = nuovo_file) fm.add_cascade(label = 'Apri',command = apri) fm.add_cascade(label = "Salva con nome", command = salva_con_nome) fm.add_separator() fm.add_cascade(label = "Esci", command = quit) mb.add_cascade(label = "File",menu = fm) if __name__ == '__main__': root.mainloop() <codice> --- Ultima modifica di mattone_il_programmatore in data 2020-11-17 20:16:20 --- --- Ultima modifica di mattone_il_programmatore in data 2020-11-17 20:17:06 --- |
|
Scritto da mattone_il_programmatore |
2020-11-17 13:28:04 - Re: editor di testo
|
.
--- Ultima modifica di mattone_il_programmatore in data 2020-11-17 20:15:24 --- |
Esegui il login per scrivere una risposta.