Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Creazione ricezione telefonate in rete

Pagina: 1

Buonasera, lo dico ancora ma ormai lo sapete tutti che sono un eterno neofita in python , però il lavoro mi da degli spunti a volte interessanti , a volte suicidi.



Vorrei creare un qualcosa che possa gestire in una rete di 10/12 computer le richieste telefoniche che vengono quotidianamente scritte su foglietti e spesso anche nella confusione smarriti.

La cosa piu "bella" sarebbe che la richiesta ricevuta al telefono da Gino ma era per Sofia venisse "visualizzata" sul pc di Sofia .... ma quello forse in futuro.; sarebbe gia' un inizio che in un db venissero raccolte tutte le segnalazioni.




Tenendo conto che NON HO idea di cosa devo usare x gestire la cosa in rete (sapendo anche che sqlite3 in questo senso ha dei limiti, ma lo vorrei usare lo stesso vista la sua teorica" semplicita') su cosa devo facalizzarmi per un progetto del genere; considerando che parto da 0 righe di codice scritto.




Accetto volentieri (anzi sono qui a chiedere) aiuto , non tanto per il software vero e proprio.... ma per cominciare anche solo per "progettare" teoricamente la cosa.




Grazie e scusare il pippone.
------
Alberto
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che funzioni simili siano già utilizzate nei sistemi di smart home e nei sistemi di sicurezza di tipo ajax. Penso che dovresti fare una piccola ricerca su qualche google home e capire come funziona una cosa del genere. Inoltre, penso che non sarebbe superfluo per voi leggere su Internet le discussioni su questo argomento. Sicuramente qualcuno ha già trovato una soluzione al tuo problema, come di solito accade. Probabilmente avete solo cercato male.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.