La storia

Il sito nasce nel dicembre 2003 dopo una serie di vicende piuttosto travagliate, eravamo noi a gestire python.it sino al famigerato blackout che lasciò senza luce tutto il Paese. In quell'occasione la macchina su cui girava python.it subì danni irreparabili e fu presa la decisione di rivoluzionare tutto. Purtroppo poi incomprensioni non hanno permesso di riavere la nostra "casa" e allora, a malincuore, è stato deciso di acquistare un dominio e ricominciare, nel segno della continuità. Nonostante tutto, anche se il nostro obiettivo è tornare ad essere la casa dei Pythonisti italiani non vogliamo essere in competizione con www.python.it, saremo però una realtà italiana differente. Chissà, mai dire mai, forse un giorno, magari con una dirigenza del sito amministrata da una persona super partes potremo anche riunirci, anzi questa è la nostra speranza! :-)

Comunque, da questo momento in poi si riparte, cercheremo traduttori e collaboratori per fare di Python il linguaggio di script di riferimento in Italia! :-)

Gli Autori

Coloro che hanno collaborato affinché prendesse vita questo sito Python italiano.

Collaboratori ed ospiti

Ci sono tutta una serie di persone che hanno dato una mano a tradurre i testi presenti sul sito i cui nomi sono anche riportati nel documento in lavorazione ed a seguito.

Detto questo però non ci si può dimenticare di tutti coloro che in passato direttamente ci aiutarono a far nascere e svilupparsi python.it, arricchendolo di contenuti scrivendo articoli, traducendo testi o scrivendo direttamente pagine web, i "vecchi collaboratori" hanno accanto un asterisco, ma significa poco, molti di loro continuano a supportarci! :-)))

In ordine alfabetico: