L'oggetto mixer fornisce due metodi simile a file:
) |
) |
I restanti metodi sono specifici per il mixing audio:
) |
mixer=ossaudiodev.openmixer() if mixer.controls() & (1 << ossaudiodev.SOUND_MIXER_PCM): # PCM viene supportato ... code ...
Per molti scopi, i canali SOUND_MIXER_VOLUME (volume master) ed i controlli SOUND_MIXER_PCM dovrebbero bastare; ma il codice che usa il mixer dovrebbe essere flessibile quando inizia a scegliere i controlli del mixer. Sulla Gravis Ultrasound per esempio SOUND_MIXER_VOLUME non esiste.
) |
1
, il corrispondente
controllo è stereo; se non viene impostato significa che è un
controllo mono o non viene supportato dal mixer (lo si usi in
combinazione con controls() per determinare qual'è il valore
impostato).
Vedere il codice di esempio della funzione controls() per un esempio di lettura da una maschera di bit.
) |
control) |
(left_volume,right_volume)
. I
volumi vengono specificati come numeri da 0
(silenzioso) a
100
(volume pieno). Se il controllo è mono, viene sempre
restituita una tupla di due elementi, ma entrambi i volumi sono
uguali.
Solleva un'eccezione OSSAudioError se un controllo non valido viene specificato, o IOError se viene specificato un controllo non supportato.
control, (left, right)) |
(left,right)
. left
e right
devono essere interi
e tra 0
(silenzioso) e 100
(volume pieno). Se
l'operazione ha successo, il nuovo volume viene restituito come una
tupla di due elementi. Notare che questo potrebbe non essere
esattamente come il volume specificato, per colpa della limitata
risoluzione di alcuni mixer di schede audio.
Solleva l'eccezione OSSAudioError se viene specificato un controllo mixer non valido, o se i volumi specificati sono fuori dall'intervallo.
) |
bitmask) |
mixer.setrecsrc (1 << ossaudiodev.SOUND_MIXER_MIC)
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