Modificato nella versione 2.3: Disabled module.
Come da dizionario, un bastione (NdT: bastion) è ``un'area o una posizione fortificata'' oppure ``qualcosa che viene considerato una fortezza''. È un nome adatto per questo modulo, che fornisce un modo per proibire l'accesso ad alcuni attributi di un oggetto. Deve essere sempre utilizzato assieme al modulo rexec, in modo da permettere ai programmi che operano in modalità limitata di accedere ad alcuni attributi sicuri di un oggetto, mentre si impedisce l'accesso ad altri attributi non sicuri.
object[, filter[, name[, class]]]) |
Se presente, filter deve essere una funzione che accetta una stringa contenente il nome di un attributo e restituisce vero se è consentito l'accesso a quest'ultimo; se filter restituisce falso, l'accesso viene proibito. Il filtro predefinito nega l'accesso a tutte le funzioni che iniziano con il carattere di di trattino basso ("_"). La stringa di rappresentazione di bastion sarà "<Bastion for name>" se viene fornito il valore di name; altrimenti verrà utilizzato "repr(object)".
class, se presente, dovrebbe essere una sotto classe di BastionClass; vedete il codice in bastion.py per i dettagli. Solo raramente sarà necessaria una sovrascrittura della classe BastionClass.
getfunc, name) |
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.