Finalmente ci siamo, è definitivamente finita anche la revisione della libreria... questa traduzione era stata rilasciata come revisionata ``in parte'' e quindi il lavoro dietro le quinte è proseguito indefessamente, fino al rilascio odierno del maggio 2005.
Ovviamente un ringraziamento particolare ai tre revisori:
Antonio Bracaglia antonio.bracaglia[ at ]teppisti.it, Enrico Morelli morelli[ at ]cerm.unifi.it e Marco Marconi azazel_arms[ at ]yahoo.it, in ordine alfabetico.
La traduzione della documentazione relativa alla libreria del linguaggio, come potrete ben immaginare, è stata molto impegnativa, è costata lacrime e sangue, è durata circa un anno, ma ne siamo soddisfatti!
Per realizzarla hanno collaborato molti volontari, nel più puro spirito del ``free software'', con l'intento di rendere disponibile a tutti la conoscenza di questo manuale nella lingua italiana, con la speranza che anche questo possa aiutare ulteriormente la diffusione di Python, perché non sarebbe per niente male se fosse usato anche nelle scuole d'informatica, come strumento d'insegnamento di base, ne ha tutte le caratteristiche necessarie.
Traduzione in Italiano della Libreria di riferimento di Python, sotto la coordinazione di Ferdinando Ferranti zap[ at ]zonapython.it, hanno collaborato a tradurre:
Un rigraziamento particolare ad Antonio Bracaglia antonio.bracaglia[ at ]teppisti.it, Enrico Morelli morelli[ at ]cerm.unifi.it e Marco Marconi azazel_arms[ at ]yahoo.it (rispettivamente in ordine alfabetico) che hanno contribuito in modo determinante al rilascio revisionando tutto il documento e vi assicuro che c'era un gran bel lavoro da fare.
Un ringraziamento anche a tutti coloro che, mediante canali vari hanno dato supporto, consigli ed altro.
Facciamo le cose serie, ci mettiamo anche una dedica... a Guido Van Rossum no?! ;-)
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.