Si spera che la lettura di questo tutorial abbia rafforzato il vostro interesse per Python - dovreste essere desiderosi di utilizzare Python per risolvere i vostri problemi reali. E adesso cosa dovreste fare?
Dovreste leggere, o almeno scorrere, la Libreria di riferimento di Python, che offre materiale di consultazione completo (sebbene conciso) su tipi, funzioni e moduli che possono farvi risparmiare molto tempo nella stesura di programmi Python. La distribuzione Python standard comprende un mucchio di codice sia in C che in Python; ci sono moduli per leggere caselle di posta Unix, recuperare documenti attraverso HTTP, generare numeri casuali, analizzare opzioni da riga di comando, scrivere programmi CGI, comprimere dati e molto altro ancora; scorrere la Libreria di riferimento vi darà un'idea di ciò che è disponibile.
Il principale sito web Python è http://www.python.org/; esso contiene codice, documentazione e puntatori a pagine su Python in tutto il Web. Questo sito web è presente come mirror in molte parti del mondo, come Europa, Giappone e Australia; un sito mirror può essere più veloce del sito principale, in funzione della vostra collocazione geografica. Un sito più informale è http://starship.python.net/, che contiene un sacco di home page personali su Python; molta gente vi rende disponibile del software da scaricare. Molti altri moduli Python, di utenti-realizzatori possono essere reperiti presso Python Package Index (PyPI).
Per porre questioni correlate a Python e riportare problemi, si può inviare un messaggio al newsgroup comp.lang.python, (NdT: per l'Italia it.comp.lang.python) o un'email alla lista di discussione presso python-list@python.org (NdT: per l'Italia python@zonapython.it). Il newsgroup e la lista di discussione sono collegate, quindi messaggi inviati all'uno saranno inoltrati automaticamente all'altro (NdT: Questo non è vero per l'Italia). Ci sono circa 120 nuovi messaggi al giorno in cui si pongono domande, si ottengono risposte, si propongono nuove funzionalità e si annunciano nuovi moduli. Prima di inviare un messaggio, ci si assicuri di controllare che la soluzione ai vostri quesiti non compaia già nelle FAQ (domande poste più frequentemente) o nella directory Misc/ della distribuzione sorgente di Python. Gli archivi della lista di discussione sono consultabili presso http://www.python.org/pipermail/. Nelle FAQ sono contenute le risposte a molte domande che vengono riproposte di frequente, potrebbe contenere anche la soluzione al vostro problema.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.