Forum
>>
Programmazione Python
>>
GUI
>>
Problemi con il comando PRINT
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da temmo1993 |
2016-04-15 17:53:01 - Problemi con il comando PRINT
|
Ciao a tutti, sono alle prime armi con python. Sto utilizzando IDLE.
Sto imparando i primi comandi di interazione con l'utilizzatore. Il problema che ora python non mi esegue il programma(inserito da una nuova finestra) se inserisco un print leggermente lungo o con qualche variabile. Mentre se invece do il comando dalla finestra shell, quindi senza eseguire un programma, mi esegue regolarmente il comando. Ho anche provato a disinstallare e riinstallare python ma non cambia nulla, non capisco quale sia il problema. Se ce qualcuno che puo aiutarmi mi fa un grosso piacere. |
|
Scritto da Orsogrizzly |
2016-04-16 15:39:58 - Re: Problemi con il comando PRINT
|
Ora sono da cell non posso dilungarmi.
Cerca nel menu di idle del nuovo file che stai o hai creato il pulsante run, poi seleziona run module. --- Ultima modifica di Orsogrizzly in data 2016-04-17 08:40:17 --- |
|
Scritto da temmo1993 |
2016-04-18 17:57:21 - Re: Problemi con il comando PRINT
|
Ciao Orsogrizzly,
io run module lo premo, perche se no non potrei lanciare il programma. Ti faccio un esempio. 1a scrittura: def gioco(): x=123 y=1 while True: a=input("Dammi il numero da indovinare:") if a>x : print "Il numero alto" elif a<x : print "Il numero basso" else: print "Complimenti" break gioco() ----------------------------------------------------------------------> cosi il programma viene eseguito. Mentre se io allungo le stringhe relative ai print , python non mi esegue il programma. Il punto è che non mi segnala nessun errore, rimane fermo sulla schermata e basta. def gioco(): x=123 y=1 while True: a=input("Dammi il numero da indovinare:") if a>x : print "Il numero è troppo alto" elif a<x : print "Il numero è troppo basso" else: print "Complimenti il numero è giusto" break gioco() Boh, non riesco a capire se ha un problema la versione del mio python, se sono io che sbaglio qualcosa. Grazie per l'aiuto. Matteo |
|
Scritto da temmo1993 |
2016-04-18 17:58:24 - Re: Problemi con il comando PRINT
|
Tieni conto che le scritture nel programma sono indentate, ma non me le ha riportate nell invio del messagio alla discussione.
|
|
Scritto da Orsogrizzly |
2016-04-18 18:41:55 - Re: Problemi con il comando PRINT
|
Facciamo finta di non saper né leggere ne scrivere,
Prova a togliere le lettere accentate nel tuo caso la è e fai una prova d8 esecuzione. |
Esegui il login per scrivere una risposta.