Forum
>>
Programmazione Python
>>
Files e Directory
>>
dati di un file in un array
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da trescon |
2017-11-12 18:34:16 - dati di un file in un array
|
Salve a tutti, tanto per rimarcare la mia ignoranza in python (e in inglese) sono a chiedere una cosa a me sconosciuta.
Io ho il seguente codice : fo = open(file, "r") prova = fo.read() dati = prova.split(';') se faccio una stampa di dati mi vedo tutte le informazioni divise per OGNI dato del Record. Bene, ma se io volessi accedere alla riga 22 (record) del file e leggere il dato del 5 campo come potrei fare ? miserve = *****(23,6) ................ ???? esempio sparato a caso Grazie a chi volesse aiutarmi Alberto ------
Alberto |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-11-12 19:50:56 - Re: dati di un file in un array
|
Ciao caro, ma ti serve sempre la riga 22 o ti serve una riga che inizia con qualcosa di particolare?
Comunque sia puoi comunque manipolare i file in tante maniere diverse, prova ad orientarti con queste risorse. Cya |
|
Scritto da trescon |
2017-11-12 20:44:50 - Re: dati di un file in un array
|
Grazie per la risposta Daniele, e la stessa è no !
Devo leggere un file, cercare delle corrispondenze (campi minori di, uguali di , ecc) e estrapolare ogni corrispondenza in array diversi (oppure tenere conto degli indici delle corrispondenze) per poi fare delle visualizzazioni per gruppi (prodotti diminuiti, prodotti aumentati , prodotti nuovi) Questo è il quel..... Grazie per l'aiuto..... non mancherò di chiederne ancora Alberto ------
Alberto |
Esegui il login per scrivere una risposta.