Forum
>>
Programmazione Python
>>
Database
>>
Python ed i database Access
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da enocirrat |
2017-12-27 11:34:08 - Python ed i database Access
|
Sono nuovo in questo forum, per cui saluto tutti ed invio i migliori auguri di buone feste.
Premetto che sono un principiante e sto studiando Python da autodidatta. Con la presente vorrei porre un quesito relativo a come far dialogare Python con i database costruiti con Access del pacchetto Office di Microsoft. In particolare vorrei sapere che cosa bisogna importare ( o scaricare e poi installare ) per ottenere questo scopo. Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta del tipo "passo - passo". Grazie in anticipo. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-12-27 11:50:11 - Re: Python ed i database Access
|
Ciao e tanti auguri anche a te.
Mi verrebbe da chiederti perché ti affidi a quel DB, lento, macchinoso e "proprietario", ma non lo farò, sento già dentro di te montare la risposta: "fatti li razzi tua...". Nella mia vita di programmatore Python sono sceso a compromessi con MS Access solo una volta ed ho usato pyodbc, visto che lo usavo anche per altro (DB2). Ma non so se è la soluzione migliore e più performante, in tutti i casi mi affiderei a sua maestà Google per verificare. Ti sono stato scarsamente d'aiuto, me ne rendo conto, ma non ho davvero esperienza in merito. Fammi sapere come si evolve la cosa. Cya |
|
Scritto da enocirrat |
2017-12-27 15:30:59 - Re: Python ed i database Access
|
Grazie Daniele per la tua risposta tempestiva.
In effetti non è che a me piaccia usare Access, tuttavia, per lavoro, sono costretto a gestire alcuni database creati con tale sw. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-12-27 15:34:59 - Re: Python ed i database Access
|
Chissà perché immaginavo non fosse una scelta voluta, ma imposta diciamo.
Comunque sia buon lavoro e se avrai voglia di condividere i tuoi risultati sai dove siamo. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.